Ecoenerg ha contribuito a fondare Abito, una rete di impresa che nasce per proporre al mercato, sia nazionale che internazionale, soluzioni abitative in legno di alta qualità derivanti dalla gestione completa e coordinata dell’intera filiera del processo produttivo. Abito propone al Cliente e al Progettista un gruppo di aziende contraddistinte da elevatissimi standard di qualità nei rispettivi settori, operanti nella medesima area territoriale: la Valle del Chiese in Trentino Alto Adige. Abito garantisce quindi il meglio di ogni componente della struttura o dell’edificio, mantenendo la qualità della lavorazione artigianale in ogni passaggio e offrendo soluzioni «su misura».to. La realizzazione dell’impiantistica avviene nel rispetto di tutte le normative italiane ed europee con l’utilizzo di materiali di prima qualità.

Per il Progettista

L’expertise della rete di impresa Abito permette di affrontare tecnicamente tutto il processo costruttivo dalla fase progettuale a quella esecutiva. Il Progettista può lavorare a stretto contatto con professionisti di vari settori in un affiancamento unico e qualificato. I tecnici specializzati lavorano per garantire la centralità al progetto e non solo al loro ambito specifico (strutturale in legno e cemento armato, ingegneristico, impiantistico, acustico, energetico), di cui si assumono a pieno ogni responsabilità.
La consulenza tecnica è a tutto campo e viene modulata in ragione delle effettive richieste del Progettista con l’obiettivo di raggiungere un alto livello di qualità. Il lavoro di squadra riguarda la selezione delle materie prime, la «segagione» del legno, l’assemblaggio della struttura, la produzione dei serramenti, la scelta dei materiali di rivestimento e isolanti, fino alla definizione degli arredi.
Abito ricerca sempre prodotti innovativi e asseconda il Progettista in tutte le sue esigenze, valutando fattibilità tecnica e proponendo soluzioni eccellenti e su misura. Il vantaggio di interfacciarsi con un unico interlocutore durante l’intera filiera produttiva è una realtà che Ecoenerg è in grado di offrire ai propri Clienti.

Per il Cliente

Una casa di pregio e «su misura, ottenuta da una filiera corta del legno / Soluzioni «chiavi in mano» con referente unico dalla scelta del tronco alla definizione degli arredi / Conoscenza diretta dei prodotti e delle imprese installatrici / Qualità artigianale delle lavorazioni sia per la produzione che per la posa.


Ecoenerg è il partner della rete Abito referente per il settore Impianti elettrici / Impianti di domotica e Building Automation / Automazioni / Impianti di sicurezza antifurto – TVCC / Impianti di aspirazione polveri centralizzata / impianti di ventilazione meccanica controllata VMC / Impianti idraulici e termoidraulici / Soluzioni energetiche / Impianti Fotovoltaici / Solare Termico / Pompe di Calore / Geotermia.